Lampadari, Illuminazione e sculture in vetro artistico.

Home > Regolamento di vendita

Regolamento di vendita

Identita' del fornitore:

M.G.S. di Carrara Alessandro
Via Molino Ronchin, 6
30174 Zelarino (VE) ITALY

Tel: 041 8622 -641 -642 (info in lingua italiana da Italia)
Fax: 041 8620980 (fax da Italia)
Cell: 338 9701967 (info in lingua italiana da Italia)
Cell: 338 5976710 (info in lingua italiana da Italia)

Mail: info@muranoglass-shop.com
P.IVA IT03508080276
C.F. CRRLSN75L31L736L

Caratteristiche dei beni oggetto in vendita:

Oggetti in vetro: sculture, bicchieri, lampadari, oggettistica varia, ecc. Come da catalogo.

Diritto di recesso:

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del ricevimento dei beni.
Se il cliente intende avvalersi del diritto di recesso dovrà darne comunicazione mediante una e-mail nel più breve tempo possibile (non oltre i 14 giorni) e contestualmente restituire la merce che dovrà risultare integra e inserita negli imballi originali.
La restituzione dovrà avvenire entro 30 giorni dal ricevimento dei beni. Le spese di spedizione e la responsabilità della spedizione sono a carico del cliente. La spedizione dovrà essere assicurata e se inviata da paesi extra UE dovrà essere corredata di dichiarazione doganale.

Il rimborso dei resi verrà effettuato mediante riaccredito su Carta di credito o Pay Pal, oppure mediante bonifico bancario. Il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile, comunque non oltre 10 giorni dal momento in cui riceveremo il reso.

Il diritto di recesso si applica solamente ai consumatori privati ovvero a persone fisiche che agiscono al di fuori di una propria attività professionale o imprenditoriale.
Il diritto di recesso non è previsto nel caso di acquisto di prodotti personalizzati, appositamente realizzati su richiesta del cliente, ovvero in caso di modifiche alla forma, alle dimensioni e al colore rispetto ai prodotti standard presenti nel catalogo.

Metodi di pagamento:

Il cliente potrà scegliere tra due modalità di pagamento:

  • Pagamento immediato del totale dell'importo.
    Questa modalità prevede il pagamento del totale dell'importo indicato sul carrello, il pagamento potrà essere effettuato mediante: Carta di credito, Pay Pal o bonifico bancario. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario attenderemo che il pagamento venga contabilizzato dalla nostra banca prima di inserire l'ordine in coda di produzione o evadere l'ordine in caso di disponibilità immediata della merce ordinata.

  • Pagamento di tipo Acconto/Saldo.
    Questa modalità è disponibile solo nel caso la merce ordinata o parte di essa non sia disponibile immediatamente e che debba essere prodotta nei tempi indicati nel presente contratto. In questa modalità il pagamento si divide in due fasi:

    • Acconto: Il cliente potrà versare un acconto del 20% del totale dell'ordine (l'importo sarà calcolato automaticamente dalla pagina denominata "carrello") mediante i seguenti sistemi di pagamento: Carta di credito, Pay Pal, Bonifico bancario. Nel caso di acconto versato mediante bonifico bancario attenderemo che il pagamento venga contabilizzato dalla nostra banca prima di inserire l'ordine in coda di produzione.

    • Saldo: Quando la merce ordinata sarà pronta per la spedizione il cliente verrà avvisato mediante una mail, ed utilizzando la funzione "i miei ordini" potrà versare il saldo rimanente scegliendo tra i seguenti sistemi di pagamento: Carta di credito, Pay Pal, Bonifico bancario e Contrassegno. Nel caso di saldo versato mediante bonifico bancario attenderemo che il pagamento venga contabilizzato dalla nostra banca prima di procedere alla spedizione dell''ordine. Nel caso di saldo mediante Contrassegno il cliente dovrà pagare la merce in contanti direttamente al corriere, il corriere non accetterà assegni o altri tipi di pagamento.

Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario proveniente dalle zone extra-UE verranno aggiunti direttamente nel carrello cinque (5) euro per ogni bonifico in entrata relativamente alla copertura delle spese bancarie.

Sicurezza relativa alle transazioni di pagamento:

Le transazioni con carta di credito o Pay Pal si effettuano mediante il collegamento diretto con Banca Sella, la quale rende assolutamente sicuro il pagamento con carta di credito. La MGS non verrà mai a conoscenza del numero della vostra carta di credito.

Evasione degli ordini:

Tutti i nostri articoli sono esclusivi e realizzati a mano dai nostri maestri vetrai di Murano, per questo a fronte di un vostro ordine noi procederemo alla realizzazione dell' articolo che sarà eseguito nel minor tempo possibile: (da 10 a 40 giorni nel caso di lampadari, sculture particolarmente complesse, specchi e mobili). In caso in cui l'articolo risulti disponibile in magazzino l'ordine sarà spedito nel minor tempo possibile.

Spedizioni e tracciabilità:

La merce è assicurata e spedita mediante i seguenti corrieri espresso:

  • Per l'italia:
    • Poste Italiane S.p.A.: (Pacco postacelere 3, tracciamento possibile mediante la funzione "I Miei Ordini" disponibile nel nostro sito web)
    • SDA: (tracciamento non possibile mediante la funzione "I Miei Ordini")
    • UPS: (tracciamento possibile mediante la funzione "I Miei Ordini" disponibile nel nostro sito web)

  • Per la Comunita' Europea, la Svizzera e la Norvegia:
    • Poste Italiane S.p.A.: (Pacco postacelere internazionale, tracciamento possibile mediante la funzione "I Miei Ordini" disponibile nel nostro sito web)
    • UPS: (tracciamento possibile mediante la funzione "I Miei Ordini" disponibile nel nostro sito web)
    • Saima Avandero

  • Per il resto del mondo:
    • Poste Italiane S.p.A.: (Pacco postacelere internazionale, tracciamento possibile mediante la funzione "I Miei Ordini" disponibile nel nostro sito web)
    • UPS: (tracciamento possibile mediante la funzione "I Miei Ordini" disponibile nel nostro sito web)
    • Saima Avandero

In ogni caso la M.G.S. si riserva di scegliere un corriere differente in ogni momento, onde poter fornire un servizio migliore al cliente.

Tempi di consegna:

  • Italia: Massimo entro quattro giorni lavorativi.
  • Comunita’ Europea: Massimo entro cinque giorni lavorativi.
  • Norvegia: Massimo entro sette giorni lavorativi.
  • Per il resto del mondo: Massimo entro sette giorni lavorativi, salvo formalita' doganali. Per alcune località particolari i tempi possono variare.

La M.G.S. non si ritiene responsabile nel caso la consegna avvenisse in tempi diversi da quelli indicati.

Costo delle spedizioni:

I costi delle spedizioni vengono calcolati al momento dell'acquisto mediante l'utilizzo del "CARRELLO"; essi possono variare a seconda del peso e del volume dell'imballo. In ogni caso il costo sarà calcolato in maniera automatica tenendo in considerazione tutte queste varianti.

Dazi doganali:

In alcuni paesi è possibile che il cliente debba pagare i dazi doganali, vi preghiamo di informarvi presso le autorità competenti del vostro paese in merito a tali spese.

Ricevimento della merce:

La merce viene imballata dai nostri esperti con materiali a norma di legge, i quali rendono le spedizioni sicure. All'arrivo del corriere è necessario controllare che gli imballi si presentino in buono stato: puliti e senza lacerazioni. In caso contrario prima di firmare la lettera di vettura bisogna fare apporre sulla stessa la dicitura "accettazione con riserva" e subito dopo darci comunicazione al nostro indirizzo: info@muranoglass-shop.com includendo una o più foto dei pacchi ancora chiusi.

Dopo aver ritirato la merce è necessario eseguire anche un controllo del contenuto, massimo entro cinque giorni dalla consegna. Nel caso si riscontrassro danneggiamenti su una o più parti sarà necessario inviarci una mail all'indirizzo: info@muranoglass-shop.com indicando quali pezzi hanno subito danneggiamenti e allegando alla mail una o più foto delle parti rotte con le misure degli stessi. Senza la foto non possiamo procedere all'invio dei ricambi.

Montaggio dei componenti:

Alcuni nostri articoli per questioni di sicurezza e salvo indicazioni contrarie viaggiano completamente smontati. Il costo dell'assemblaggio dei componenti e dell'eventuale installazione è a carico dell'acquirente. In caso di apparecchiature che richiedano il collegamento di parti elettriche è necessario rivolgersi a personale qualificato. La M.G.S. non risponde di eventuali danni provocati da uno scorretto montaggio e/o installazione.

Online Dispute Resolution:

Vi invitiamo a scriverci per qualsiasi problema, noi vogliamo che il cliente sia sempre soddisfatto. in ogni caso è disponibile il sito per la risoluzione on-line delle dispute (solo per UE): Risoluzione online delle controversie


Vi preghiamo di leggere e stampare attentamente questo documento in quanto esso costituisce un elemento contrattuale.

Zelarino, Venice, Italy, 29 February 2016

Alessandro Carrara,
Amministratore M.G.S.